Comunicazione
efficace ed
empatica

Cosa vogliono dire le emozioni?

Cosa possono darti per poter vivere in modo gratificante ed equilibrato?

Sapere comunicare efficacemente significa non solo ascoltare e comprendere il punto di vista dell’altro ma anche riconoscere i suoi bisogni in quel preciso contesto: luogo e tempo. Essere emotivamente intelligenti significa saper riconoscere e gestire le emozioni e bisogni, elementi fondamentali per essere in contatto con se stessi e con gli altri.

Psicologie e tecniche di vendita

La vendita avviene sempre. È uno scambio, è come il respiro dove ognuno prende qualcosa e ognuno dà qualcosa con l’obiettivo di soddisfare i reciproci bisogni. 

Sono innumerevoli le ricerche psicologiche e neuroscientifiche relative al processo della vendita: studi sulla motivazione all’acquisto, sull’interazione Complessa tra i vari elementi che intervengono nel processo di vendita e sulla comunicazione tra venditore e acquirente, sulla costruzione del rapporto, sulla gestione delle obiezioni. È ancora sul marketing, sulla pubblicità , sulla presentazione del prodotto online e offline.

Progettare
la formazione

Come progetti il tuo corso di formazione?

Come gestisci il pubblico, come coinvolgi le persone? E come svolgi il corso quando lo stai facendo?

Essere un professionista della formazione significa aver chiari gli obiettivi e le diverse fasi della progettazione delle lezioni e dello svolgimento tuo corso. 

Migliorare la tua credibilità come Trainer 

Gestire la reazione del pubblico sul momento

Entrare in relazioni istantaneamente con l’audience